Involtini di pollo in agrodolce

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
40 min
Portata:
Secondi
Difficoltà:

La ricetta degli Involtini di pollo in agrodolce è stata presentata da Anna Moroni come ricetta del giorno alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 11 aprile 2016.


Ingredienti
600 g
» Porri
1
1
» Miele
1 cucchiaio
1 cucchiaio
q.b.
q.b.
» Sale
q.b.
Preparazione:

In una padella con un filo di olio far soffriggere lo scalogne tritato con il porro tagliato a rondelle, quando questi si sono appassiti aggiungere il peperone tagliato a listarelle e privato dei semi; condire con il sale in modo che esca l'acqua dalle verdure, quindi aggiungere dopo qualche minuto il miele e l'aceto bianco. Far cuocere le verdure per circa 20-25 minuti fino a che le verdure non si sono ammorbidite e il sugo si è rappreso. Farle infine raffreddare.

Battere leggermente i petti di pollo, farcirli con le verdure in agrodolce e poi avvolgere ogni fetta di pollo formando un involtino; fermare ogni involtini con un "filo" di porro, o altrimenti fermarli con uno stecchino.

Far cuocere gli involtini nella stessa padella delle verdure, aggiungendo un filo di olio, per circa 10-15 minuti a fuoco basso, bangnadoli con del brodo vegetale e coprendo la padella.

Accompagnare infine questi involtini di pollo in agrodolce con delle patate al forno o cotte in padella a tocchetti.