Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo

Dosi per:
1 persone
Tempo Richiesto:
15 min
Portata:
Dessert
Difficoltà:

L'estratto perfetto per l'estate! Grazie a tutti gli ingredienti di cui si compone, è un concentrato di vitamina C, vitamina E e vitamina A. In particolare grazie alla presentazione della carota, è ricco di beta-carotene che stimola la produzione di melanina, una sostanza che agisce da pigmento con funzione fotoprotettiva, per limitare l’azione dei raggi ultravioletti.


Proprietà mango: molto ricco di minerali, tra cui calcio, ferro, sodio, fosforo, magnesio e potassio; è un'ottima fonte di vitamina A, tanto che un solo mango è in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero che il nostro organismo ha di questa vitamina.


Proprietà cavolo: è un concentrato di sali minerali (zolfo, calcio, selenio, magnesio, potassio, fosforo, rame, sodio) vitamine del gruppo B e vitamina C; tutte queste gli conferiscono proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare.


Proprietà pesca: aiutano ad abbassare il colesterolo, regolano il transito intestinale e migliorano la digestione, contengono selenio che difende le cellule e le ripara dai danni del passare del tempo.


Ingredienti
150 g
» Carota
150 g
» Mango
150 g
» Pesca
150 g
Preparazione:

Lavare il mango e tagliare la polpa a cubetti, eliminando il nocciolo.
Lavare la pesca privandola del nocciolo e tagliarla in pezzi.
Pelare le carote e tagliarle a rondelle.
Affettare il cavolo cappuccio.

Versare tutti gli ingredienti nel boccale dell'estrattore, alternando l'aggiunta della carota con altri ingredienti, per facilitarne l'estrazione del succo. 

Raccogliere così l'estratto in un bicchiere, mescolare per amalgamare i gusti e servirlo fresco.