Biscottini di Giovanna - I menú di Benedetta

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
25 min
Portata:
Dessert
Difficoltà:

Puntata del 3 Aprile 2012, I menù di Benedetta, menù Pigiama Party, eseguito da Benedetta Parodi con la cognata Giovanna 
Le altre ricette di questo menù: French toast al cioccolatoMini penne rigate ai piselli e stracchinoCuscinetti golosiInvoltini di sotto e di sopraCocktail pigiama party 


Ingredienti
» Uova
5
» Tuorlo
1
» Burro
500 gr
425 gr
» Limone
1
» Sale
q.b.
» Farina
1 kg
q.b.
Preparazione:

Sbattere tutte le uova, unire il burro freddo in pezzi, lo zucchero, un pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone e la farina poco alla volta setacciata. Far poi risposare questa pasta frolla in frigo per un'ora, avvolta nella pellicola.
Quindi stendere la pasta frolla ad uno spessore di circa 1cm, e con uno stampo grande a forma di bimbo ritagliare i biscotti. Cuocere i biscotti in forno a 180° per circa 15-18 minuti.
Una volta che i biscotti sono cotti, prendere la pasta di zucchero e tagliarla in 2 parti; ad ogni parte va aggiunto un colore, rosa e azzurro. Con il rosa e l'azzurro fare i pigiamini per i biscotti (ritagliarli ancora con la formina usata prima, lasciando braccia e gambe leggermente più corti, e senza testa); mettere quindi i pigiami sui biscotti e decorare con le codette color argento gli occhi.