Sandwiches - I menù di Benedetta

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
15 min
Portata:
Antipasti
Difficoltà:

Puntata del 27 Aprile 2012, I menù di Benedetta, menù Rito del te, eseguito da Benedetta Parodi 
Le altre ricette di questo menù: Cocktail rito del tèTorta al limone con amaretti e tè nero darjeelingShortbreadSconesBastoncini parmigiano e patè di acciughe 


Ingredienti per il sandwich al cetriolo
2 fette
mezzo
» Burro
q.b.
» Sale
q.b.
» Pepe
q.b.
Ingredienti per il sandwich alle uova
2 fette
» Uova
2
1 cucchiaio
» Senape
q.b.
» Tabasco
1-2 gocce
» Sale
q.b.
Ingredienti per il sandwich al pomodoro
2 fette
q.b.
» Sale
q.b.
» Pepe
q.b.
Ingredienti per il sandwich al salmone
2 fette
q.b.
Preparazione:

Per il sandwich al cetriolo: imburrare una fetta di pane, coprire questa con fettine di cetriolo, condire con sale e pepe, chiudere con l'altra fetta di pane e tagliarlo in due triangoli.
Per il sandwich alle uova: far sode le uova, tritarle e mescolarle con la maionese, la senape e il tabasco, poi cospargere con questo composto una fetta di pane, chiudere con l'altra fetta e tagliarlo in due triangoli.
Per il sandwich al pomodoro: affettare il pomodoro, spalmare una fetta di pane con il formaggio, coprire con le fette di pomodoro, condire con un pizzico di sale e pepe, chiudere con l'altra fetta di pane e tagliarlo in due triangoli.
Per il sandwich al salmone: spalmare il formaggio su una fetta di pane, farcire con le fette di salmone affumicato, condire con l'erba cipollina tritata, chiudere con l'altra fetta di pane e tagliarlo in due triangoli.