Cheesecake a freddo - I menų di Benedetta

Cheesecake a freddo - I menų di Benedetta
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    25 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:

Puntata del 23 Aprile 2012, I menù di Benedetta, menù Cena con i colleghi, eseguito da Benedetta Parodi 
Le altre ricette di questo menù: Cocktail Cena con i colleghiTorta salata ai carciofiMoscardini ai pomodori secchiCous cous di pesceBignè 

Ingredienti

Preparazione:

Sciogliere la  colla di pesce in acqua fredda e nel frattempo tritare nel mixer le digestive con il cioccolato fondente e il burro fuso. Con il composto ottenuto rivestire la base di una tortiera da 24cm, rivestita a sua volta con un disco di carta forno.
Preparare poi la crema montando insieme la ricotta con il formaggio (utilizzare un formaggio morbido spalmabile come il philadelphia), la vanillina, lo zucchero. Scaldare in un pentolino la panna, unire la gelatina ammollata e ben strizzata, mescolare fino a quando questa non si è sciolta e poi unire questo composto alla crema di ricotta. Infine versare il tutto nella tortiera. Mettere il cheesecake a freddo in frigo per almeno 3 ore prima di servirlo decorato con fette di kiwi e ribes.

Passo-passo

Cheesecake a freddo - I menų di Benedetta1
Cheesecake a freddo - I menų di Benedetta2
Cheesecake a freddo - I menų di Benedetta3
(1) Per la base, unire nel mixer le digestive con il cioccolato fondente, frullare il tutto e nel frattempo unire il burro fuso a filo. Con questo composto rivestire la base di una tortiera di 24cm. (2) Per la crema, unire sempre nel mixer la ricotta con il formaggio, la vanillina e lo zucchero. (3) Ammollare la colla di pesce in acqua fredda, poi strizzarla bene e farla sciogliere in un pentolino con della panna calda. Quindi unire il tutto al composto di ricotta.
Cheesecake a freddo - I menų di Benedetta4
Cheesecake a freddo - I menų di Benedetta5
(4) Versare la crema di formaggio nello stampo, e mettere il cheesecake a freddo in frigorifero per almeno 3 ore. (5) Infine decorare la superficie della torta con kiwi a fette e qualche rametto di ribes.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: